Ultima modifica: 24 aprile 2018
I.C. Rinaldini Sud 3 > Scuola dell’Infanzia di Folzano

Scuola dell’Infanzia di Folzano

La scuola dell’infanzia è situata in via della Palla n° 13, un nuovo stabile, su un unico piano circondato da un ampio giardino.

L’edificio può ospitare fino a tre sezioni di scuola dell’infanzia con i bagni in sezione. Dispone inoltre di aule attrezzate per la psicomotricità ed per le attività grafico-espressive.

La scuola dell’infanzia si propone come significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.
Una funzione fondamentale di questa scuola è quella di contribuire al rafforzamento dei processi di costruzione dell’identità, per favorire la promozione dell’autonomia intellettuale e dell’equilibrio affettivo, per sviluppare l’intelligenza creativa e il pensiero scientifico.
Le attività didattiche sono l’esplicitazione di un progetto articolato ed unitario e fanno riferimento ad una continua e responsabile flessibilità inventiva operativa e didattica.
Le attività stesse vengono scelte con modalità diverse, allo scopo di rendere più efficace il progetto educativo, anche in relazione ai diversi ritmi, tempi e stili di apprendimento, alle motivazioni e agli interessi dei bambini.
Sono previste: attività di laboratori e di sezioni aperte; attività di gruppo in sezione; attività di piccolo gruppo; attività per gruppi di età omogenea.

È possibile contattare telefonicamente l’istituto al numero: 030266503

Fiduciario: Vigni Sonia

 

Sezioni e orario di funzionamento

La scuola dell’infanzia consta di 2 sezioni e funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16:

ENTRATADALLE ORE 8.00 ALLE ORE 9.00

USCITA: DALLE ORE 12.30 ALLE ORE 13.00 
                   DALLE ORE 15.40 ALLE ORE 16.00

Su richiesta è possibile l’uscita anticipata dalle ore 12.30 alle ore 13.00 (mensa compresa).