Ultima modifica: 12 gennaio 2018
I.C. Rinaldini Sud 3 > Primaria Ugolini

Primaria Ugolini

La scuola è situata in via Repubblica Argentina al n° 122, adiacente ai locali della circoscrizione

L’edificio è su due piani, Le aule, luminose, si affacciano su atri spaziosi che vengono utilizzati sia per il momento della ricreazione, sia per piccole rappresentazioni teatrali.

Sono presenti una cucina per attività scolastiche, una zona teatro ed una biblioteca per alunni, un laboratorio di informatica, un’aula video. Il seminterrato ospita il locale mensa, molto capiente (può accogliere più di 300 alunni) e un’ampia palestra, utilizzata anche per incontri agonistici. Il retro dell’edificio è occupato da un ampio giardino a disposizione degli alunni.

Il percorso educativo realizzato nella scuola primaria, nella prospettiva della maturazione delle competenze previste alla fine del 1° ciclo di istruzione, promuove lo sviluppo della personalità ed ha il fine di far acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base, ivi comprese quelle relative all’alfabetizzazione informatica, fino alle prime sistemazioni logico-critiche, di fare apprendere i mezzi espressivi, la lingua italiana e l’alfabetizzazione nella lingua inglese, di porre le basi per l’utilizzazione di metodologie scientifiche nello studio del mondo naturale, dei suoi fenomeni e delle sue leggi, di valorizzare le capacità relazionali e di orientamento nello spazio e nel tempo, di educare ai principi fondamentali della convivenza civile.
Le attività educative e didattiche, unitarie e integrate, fanno riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento delle diverse discipline ed educazioni.

Fiduciario: Scarpa Rosa

Coadiutore di plesso: Savoldi Francesca

È possibile contattare telefonicamente l’istituto al numero: 030223713